Area Genitori

RETESCUOLA consente ai genitori di interagire, in maniera attiva e partecipata, con tutto il personale scolastico preposto alla crescita didattica dei propri figli e con il personale scolastico responsabile delle problematiche amministrative.

Ogni genitore, dispone di proprie credenziali di accesso al portale, in modo da monitorare costantemente, in modo semplice, l’andamento scolastico e disciplinare del figlio. Può, quindi, facilmente conoscere gli orari di ricevimento degli insegnanti, o comunicare con essi tramite il portale, oppure sapere se il proprio figlio è stato assente o è arrivato in ritardo, o anche se ha avuto interrogazioni o compiti in classe in un determinato giorno e il relativo giudizio.

Ogni genitore può accedere a RETESCUOLA facilmente, in qualsiasi momento, mediante un pc collegato ad internet, oppure con un dispositivo mobile, come un tablet, un note, un netbook, uno smartphone, o qualsiasi altro strumento in grado di navigare in internet.

RETESCUOLA, favorisce la comunicazione tra il genitore e il docente, entrambi coinvolti nello sviluppo didattico e sociale dello studente, mediante strumenti moderni e tecnologici, ma soprattutto semplici, di facile utilizzo e sempre a portata di mano.