Area Scuole

RETESCUOLA, è il portale che semplifica la scuola. E’ il portale ideale sia per gli istituti che hanno la ripartizione degli studenti in classi, che per quelli che prevedono i percorsi didattici o altre possibili configurazioni.

Il personale scolastico può gestire in maniera semplice ed ottimale tutti gli aspetti organizzativi, gestionali e didattici che riguardano docenti ed allievi, e può anche contattare le famiglie con messaggistica istantanea ed automatica (SMS, E-Mail,…) per comunicare eventuali assenze, ritardi, assemblee, incontri docenti-genitori, note disciplinari, ecc..

RETESCUOLA consente al personale scolastico di:
  • Elaborare un piano di studi per ciascun indirizzo e anno scolastico
  • Gestire l’assegnazione degli incarichi ai docenti
  • Gestire i dati relativi agli allievi (gestione amministrativa e documentale, iscrizione, piano formativo, note disciplinari, statino, ecc.)
  • Compilare on-line, in modo semplice e rapido, il Registro Elettronico
  • Pubblicare il materiale didattico utilizzato dal corpo docenti
  • Reimpostare l’ambiente operativo del nuovo anno scolastico, semplicemente premendo un tasto di clonazione che ripropone la stessa organizzazione anche per il nuovo anno, oppure apportando qualche variazione
  • Effettuare, in modo semplice e rapido, le indagini statistiche sulla banca dati presente nel portale